Il ponteggio è un opera provvisionale spesso lunga, ingombrante e non priva di rischi, il nostro intervento è caratterizzato dalla velocità d'esecuzione, facilità di raggiungere impianti in spazzi ristretti e precisione negli interventi di manutenzione.
Gli interventi su fune possono essere eseguiti solo da operatori appositamente formati e fisicamente preparati.
Per ogni lavoro viene elaborato un fascicolo dell'intero intervento contenente: il risk assessment, JSA (Job Safety Analysis) e la procedura di gestione delle emergenze per il recupero dell'eventualedell'infortunato.
Grazie alla collaborazione con enti di formazione siamo in grado di elaborare specifici percorsi di formazione e addestramento per il Vs. personale, sia per i successivi accessi in quota che per l'applicazione di procedure di emergenza e recupero dell'infortunato in quota
Il team di EXTREME LIMITS è in grado di effettuare qualsiasi tipo di intervento su edifici, pareti rocciose, infrastrutture, tralicci, piattaforme offshore, ciminiere, senza ausilio di ponteggi o mezzi di sollevamento.
I lavori vengono effettuati con utilizzo di funi e DPI individuali.
EXTREME LIMITS si avvale di una solida esperienza trentennale acquisita con la pratica dell'arrampicata sportiva e dell'alpinismo a livello professionistico, consolidata grazie al conseguimento di brevetti e attestati specifici.
Gli interventi sono sicuramente più puliti, veloci e meno costosi di qualsiasi mezzo tradizionale.
Siamo specializzati in interventi offshore su piattaforme in mare.